Centro Enochimico Barbera

Un nuovo inizio

Dopo le sfide imposte dalla pandemia, che ha messo a dura prova il settore agroalimentare, Il “Centro Enochimico Barbera” si affaccia con rinnovata energia a un futuro di crescita e nuove possibilità. Nella convinzione che dai periodi di crisi nascano sempre nuove opportunità, Il “Centro Enochimico Barbera” è pronto a supportare i suoi clienti con la competenza e la dedizione che da sempre lo contraddistinguono. In un’ottica di costante miglioramento della qualità dei nostri servizi, guardiamo al futuro bilanciando innovazione e tradizione.

La nostra storia

La storia del Centro Enochimico Barbera ha origine nel lontano 1980, quando l’enologo Calogero Barbera, desideroso di dare un contributo concreto al settore vitivinicolo, fonda il Laboratorio di Analisi Enochimiche “Enot. Calogero Barbera”. Il 1997 segna la svolta con la nascita del Centro Enochimico Barbera, dietro la sapiente guida dell’Enologo e Tecnologo alimentare Dott. Massimilano Barbera. Attraverso l’ampliamento dei servizi offerti sviluppando ulteriori segmenti analitici – analisi per il settore oleico, del suolo, delle
acque destinate al consumo umano sia pubbliche che private – Il Centro Enochimico Barbera è divenuto un punto di riferimento nel settore agroalimentare.
L’esperienza e la competenza maturate in quarantacinque anni di attività e il costante aggiornamento dei metodi di analisi, hanno portato al conseguimento di numerose certificazioni
ministeriali e riconoscimenti, che ci autorizzano a svolgere analisi per il controllo dei processi produttivi delle imprese alimentari e per verificare la conformità con il sistema HACCP.
I nostri servizi di analisi e sicurezza alimentare, unendo tecnologie innovative, conoscenza del territorio e professionalità avanzate, garantiscono al produttore sicurezza e controllo costante della qualità, e al consumatore finale trasparenza e genuinità. Dunque, non solo garanzia di eccellenza, ma anche risorsa strategica per andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre più informati e consapevoli.

Ultime Notizie
Le ultime notizie dal nostro staff